Dalla scuola alla banda

"Il Risveglio" di Dogliani ha messo in cantiere un'iniziativa volta ad una più stretta e proficua collaborazione tra la scuola di base e la banda musicale. Lo spunto é scaturito dalla necessità di reperire nuovi allievi per il prossimo corso con la consapevolezza che la maggior parte degli aspiranti bandisti possono venire soprattutto dal mondo della scuola dell'obbligo. Già in passato i risultati sono stati confortanti. Ora, però si é pensato che il contatto sporadico con la scuola dell'obbligo potesse diventare più organico.
Intanto, già da questa primavera, gli alunni delle ultime classi della scuola elementare e tutti quelli della media di Dogliani si sono recati presso la nuova ed ampia sede della Banda, dove sono stati informati sulle opportunità che la banda offre in termini di formazione musicale e di aggregazione sociale.
I risultati, sono stati molto positivi, come si evince dalle ben 44 iscrizioni al corso, numero che lascia ben presagire per il futuro della banda musicale.


Articolo tratto da: Società Filarmonica Il Risveglio - http://filarmonicailrisveglio.altervista.org/fn/
Scritto da webmaster, Martedi 18 Giugno 2002 - 00:00 (letto  0 volte)
URL di riferimento: http://filarmonicailrisveglio.altervista.org/fn/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1024351200