Invalid remote ip adress!

Appuntamenti / 2002 / 29 giugno

Concorso nazionale a Lavagna

Sabato 29 giugno 2002 ore 21, partecipazione al 7° concorso nazionale per complessi bandistici “Lavagna in Musica” a Lavagna GE in prima categoria.

Programma esecuzioni sul palco

  • Quasar - Aldo Mistrangelo (brano d'obbligo)
  • Invicta - James Swearingen
  • Concerto d'amore - Jacob De Haan

Valutazione della giuria

Seconda classificata in Prima categoria.


18 giugno 2002

Fine giugno intenso per "Il Risveglio"

Dopo alcuni appuntamenti locali, la banda musicale di Dogliani si prepara ad un'intensa stagione estiva. I musicisti doglianesi, diretti da Valerio Semprevivo, parteciperanno sabato 29 giugno al 7° concorso nazionale di Lavagna (GE), dove dovranno confrontarsi con complessi provenienti da varie zone d'Italia.
Domenica 30 giugno, alle ore 21.15 nella suggestiva piazza Don Del Podio sarà poi la volta del tradizionale concerto di San Paolo. Il programma prevede l'esecuzione di brani di carattere ritmico-leggero, colonne sonore, brani originali per fiati, senza trascurare però gli appassionati di musica classica. L'ingresso al concerto, presentato da Rosalba Giachello, é libero.


martedì 2 luglio 2002

"Il Risveglio" 2° al concorso nazionale "Lavagna in Musica"

La Filarmonica "Il Risveglio" di Dogliani si é classificata al 2° posto nella 1a categoria nel 7° Concorso Nazionale per complessi bandistici "Lavagna in Musica" tenutosi sabato 29 giugno a Lavagna. La manifestazione si é tenuta nella suggestiva piazza della basilica di S. Stefano dove, davanti ad un folto ed attento pubblico, le bande partecipanti si sono avvicendate sul palco per l'esecuzione di quattro brani (uno imposto dall'organizzazione, gli altri a libera scelta), esecuzione che é stata valutata da una giuria presieduta da Aldo Mistrangelo, direttore della locale banda e autore del brano d'obbligo "Quasar". La banda doglianese con l'esecuzione di due brani originali per banda "Concerto d'amore" e "Invicta" ha favorevolmente impressionato la giuria ed é giunta vicina alla banda della Società Operaia Cattolica di Genova Pontedecimo risultata vincitrice. Per i componenti de "Il Risveglio" diretti da Valerio Semprevivo ancora un risultato positivo, dopo il 1° posto conquistato due anni fa al concorso regionale di Vercelli, frutto di un impegno costante e di un desiderio di crescita musicale.
Intanto la banda musicale doglianese prosegue la sua attività: domenica 7 luglio nel pomeriggio terrà un concerto nel centro storico di Ormea, mentre venerdì 12 luglio sarà impegnata a Boves in occasione dei festeggiamenti della banda musicale locale.


dal quotidiano "La Stampa" di martedì 9 luglio 2002

Concorso Nazionale

La Filarmonica "Il Risveglio" seconda d'Italia

Dogliani. - La Filarmonica "Il Risveglio" di Dogliani si é classificata al secondo posto al Concorso nazionale per complessi bandistici "Lavagna in Musica" tenutosi nella cittadina ligure, in provincia di Genova. Nella piazza della basilica di Santo Stefano la banda doglianese diretta da Valerio Semprevivo ha eseguito quattro brani (uno imposto dall'organizzazione, gli altri a libera scelta). L'esecuzione é stata valutata da una giuria formata da quattro personalità del mondo musicale ligure e presieduta da Aldo Mistrangelo, direttore della locale banda e autore del brano d'obbligo "Quasar". "Il Risveglio", con l'esecuzione di due brani originali per banda "Concerto d'amore" e "Invicta", ha favorevolmente impressionato la giuria ed é giunta ad un'incollatura dalla banda della Società Operaia Cattolica di Genova Pontedecimo, risultata vincitrice. [g. sca.]


ascoltaci

seguici

sostienici

Login






Non sei ancora registrato?
Registrati ora!
Recupera password
Choose your language:
deutsch english español français italiano português
FlatNuke Valid HTML 4.01! Valid CSS! Get RSS 2.0 Feed Mail me!
This is a free software released under the GNU General Public License.
Page generated in 0.0204 seconds.